Guccini in concerto inaugura il Palasport di Padova

 

Il 22 gennaio è una data importante per la città di Padova e per il Veneto: dopo molti anni di attesa apre al pubblico il nuovo Palasport.
Si tratta di una struttura moderna, ristrutturata in maniera radicale per poter accogliere al meglio sia i grandi appuntamenti sportivi, sia gli spettacoli.
La collaborazione con ZED! è stata in questo senso di grande importanza, suggerendo una serie di interventi finalizzati ad ottimizzare acustica e visibilità.
Rispetto al passato la novità è rappresentata dalle tribune: sono state infatti costruite 3 strutture in muratura, con sedute singole dotate di schienale. La capienza è aumentata di 500 unità, ma è soprattutto il confort ad essere decisamente superiore; la terza tribuna frontale permetterà inoltre una migliore visuale.
In questa intervista l’assessore Claudio Sinigaglia parla della nuova struttura

Le pareti e il soffitto sono stati trattati per garantire non solo isolamento termico, ma anche una buona resa acustica, grazie all’utilizzo di sofisticati materiali fonoassorbenti.L’impianto di trattamento dell’aria è interamente nuovo e permetterà una eccellente climatizzazione dello spazio.
ZED! ha contribuito in particolare alla struttura di appendimento che consentirà di fissare al soffitto i componenti audio e di illuminazione, così da garantire al pubblico migliore acustica e visibilità, soprattutto sui lati.
L’appendimento e l’insonorizzazione rendono il nuovo Palasport una struttura moderna, degna di una grande città come Padova in ottica sia sportiva, sia culturale.

Il primo appuntamento sarà con il concerto di Francesco Guccini, che inaugurerà lo spazio il 22 gennaio: il grande cantautore torna dal vivo con un concerto antologico e si annuncia un tutto esaurito che sarà la miglior maniera di riaprire il Palasport.
Solo tre date in Italia per la Dave Matthews Band: oltre Roma e Milano, sarà al Palasport di Padova l’unico concerto del Nord-Est, il 25 febbraio.
Il 26 marzo sarà il momento della musica pop internazionale con l’atteso fenomeno Tokio Hotel, mentre il 7 maggio, dopo due anni di assenza, tornerà sul palco Elisa, che non poteva mancare in una location dove ha già collezionato più di un sold out.

Spazio anche a spettacoli come Il Mondo di Patty, musical che sta ottenendo in tutto il mondo un enorme successo e che sarà al Palasport il 5 e il 6 febbraio.
Il calendario di eventi del nuovo Palasport si arricchirà inoltre di altre date che saranno presto rese note.

Per maggiori informazioni www.zedlive.com o infoline 049/8644888

Per vedere la presentazione in anteprima del nuovo Palasport realizzata dall’assessore allo sport Claudio Sinigaglia clicca qui