Da uno studente dell’università riceviamo e pubblichiamo:
Fine settimana tragici per gli studenti universitari di Padova. Clicca qui per vedere il video da Youreporter In prossimità delle sessioni d’esame, l’unica sala di lettura aperta in tutta la città, quella in Galleria Tito Livio, esplode letteralmente, piena zeppa di studenti, zaini, libri, pc e appunti accatastati in ogni più piccolo spazio libero dell’aula.
Condizioni igieniche preoccupanti, l’impresa di pulizie spesso non passa nemmeno una volta al giorno. Un solo bagno a disposizione che dopo poche ore diventa inagibile, data la mole di persone che lo usano, mentre l’atro servizio viene tenuto chiuso a chiave, evidentemente per risparmiare sui costi di manutenzione. Clicca qui per vedere il secondo video tratto da Youreporter
Questa è la condizione delle sale pubbliche di lettura dell’Università degli studi di Padova, uno dei poli scientifici più importanti di tutto il paese. Questo è il modo di rispondere al diritto allo studio di migliaia di studenti che arrivano da ogni parte del mondo, pagando più di mille euro di tasse all’anno per sostenere gli esami del proprio corso di laurea.
- Carabinieri e 100% animalisti salvano la cagnetta Mia. Chi vuole adottarla?
- City Angels anche a Padova. Un giro con gli angeli metropolitani