Tango venerdì al Gran Teatro di Padova

 

Venerdì 29 gennaio l’atmosfera delle più famose milonghe argentine si diffonderà sotto le arcate del Gran Teatro di Padova. Divino Tango è uno spettacolo elegante e sensuale in cui dodici tra i migliori ballerini del mondo, componenti di Pasiones Company, portano in scena tutto il fascino del tango e di una cultura che negli ultimi anni ha conquistato il mondo. 
Non si tratta però di un semplice spettacolo di danza: la coreografia di  Adrian Aragon è poetica e fantasiosa e allude da un lato a quella dimensione fantastica che in Argentina e in Sud America ha avuto padri come Borges o Marquez, e dall’altro a spettacoli moderni come i Momix. Non saranno quindi solo gli appassionati di Tango a trovare in questo show un momento emozionante, ma anche chi apprezza la fantasia, la grande musica e la capacità di creare emozioni attraverso la danza.
Uno spettacolo dove il tango è quindi solo il punto di partenza, ma in cui è la fantasia e la creatività a portare il pubblico lontano.
Luci, coreografie e musiche aggiungono un ulteriore valore al già grande livello artistico della  Pasiones Company, con Adrián Aragón come protagonista indiscutibile 
Classico e contemporaneo al tempo steso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena coinvolgente ed essenziale.
Divino Tango è inoltre una piacevole occasione per conoscere o riascoltare il meglio della musica argentina, con tutta la forza di leggende come Carlos Gardel, Astor Piazzolla, e Francisco Canaro.
Un ballo che è sintesi di sensualità e violenza, la cui forza espressiva affonda in quelle periferie di Buenos Aires dove questa forma di espressione nacque quasi due secoli fa.
Adrian ed la sua Compagnia  accompagnano il pubblico in un paese che ha fatto di questa danza una summa della sua storia tormentata e della sua voglia di vivere.
Divino Tango ha già conquistato il pubblico di tutta Europa attraverso la semplicità e il fascino di un danza e una musica che non ha bisogno di effetti speciali o grandi scenografie.

I biglietti sono in vendita online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

“DIVINO TANGO” di PASIONES COMPANY
Regia Adrian Aragon
Venerdì 29 Gennaio 2010 ore 21
GRAN TEATRO – Corso Australia, ex Foro Boario, Padova
Per informazioni www.zedlive.com e infoline al 0498644888
Biglietti a partire da € 23. Per informazioni sulle tariffe ridotte per studenti, anziani e gruppi contattare l’operatore.