L’ingegner Marco Valcamonica è il nuovo Amministratore Delegato di NET Engineering International Spa: un gruppo che schiera l’italiana NET Engineering Spa e le estere SPIEKERMANN AG e IMS GmbH in Germania, Megalit 90 Kft in Ungheria, NET Engineering Pvt Ltd in India, NET Eood in Bulgaria.
Valcamonica Ë stato nominato nei giorni scorsi dal consiglio di amministrazione della società padovana, la seconda per fatturato in Italia nell’ingegneria pura, impegnata prevalentemente nei settori delle grandi infrastrutture di trasporto, dell’ambiente, dell’ingegneria civile, geotecnica ed idraulica “onshore” ed “offshore”.
Laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, Valcamonica ha operato in Foster Wheeler Italiana dal 1975, come Project Manager e Project Director di importanti progetti nazionali ed internazionali nei settori petrolifero, petrolchimico, farmaceutico, e successivamente direttore delle “Operations” della divisione Energia della stessa Società.
Dal 1996 è stato amministratore delegato dapprima della filiale turca della Foster Wheeler, successivamente della societ‡ ambientale del gruppo, con sede a Milano; dal 2003 Ad delle filiali italiane e belga di MWH, leader mondiale dell’ingegneria e consulenza delle acque, ambiente, energia ed infrastrutture. Dal 2006 E’ stato responsabile delle attività di sviluppo internazionale del gruppo, con sedi operative a Bruxelles e Washington D.C..