Tram affollato come in un giorno feriale e molte famiglie in bici su strade relativamente sgombre a Padova per il blocco del traffico che ha coinvolto la quasi totalità della superficie comunale ad esclusione ovviamente delle tangenziali e delle tratte autostradali che ne lambiscono il territorio.
“I padovani hanno dimostrato senso di responsabilità e credo che si possa dire che il blocco del traffico a Padova è stato capito dai padovani ed “ha avuto successo: basti un dato su tutti, su 100 auto controllate in media sono state elevate solo 6 sanzioni”. ha commentato il vice sindaco di Padova Ivo Rossi sul blocco del traffico padano a cui ha aderito anche la Città di Padova, con Ivo Rossi che è stato uno dei promotori dell’iniziativa voluta dal sindaco di Milano Letizia Moratti e dal sindaco Sergio Chiamparino di Torino. “Credo che tutti quelli che come me hanno girato la città in bici oggi – aggiunge il vicesindaco Ivo Rossi – possano dare un giudizio positivo di questa iniziativa. C’erano delle auto in giro, ma appartenevano agli sportivi che dovevano fare car pooling e lo hanno fatto, e ricordo che potevano circolare le auto a gas e metano. Il dato vero che su 100 controllati solo 6 venivano multati da l’idea di quanto a basso tasso di “furbetti” sia comunque la nostra città”, spero che le persone multate si siano anche un po’ vergognate, cosa che dovrebbero fare anche quelli che hano circolato senza averne diritto e l’hanno fatta franca”.
- Ultras scatenati contro la squadra alla fine di Padova – Torino
- Inaugurato 778esimo anno accademico dell’università di Padova. Il rettore Zaccaria lancia la Fondazione degli atenei del Nordest