Nella tornata elettorale per le Elezioni Amministrative del prossimo 28 Marzo non ci si può esimere dall’esprimere un opinione chiara.
Non lo si può fare soprattutto alla luce della confusione che affligge da oramai troppo tempo la politica italiana.
ViVi Padova! ha sempre cercato di trovare uno spiraglio di luce nel panorama politico cittadino e provinciale. Ora ci rivolgiamo al Veneto per far ritrovare alla nostra città un ruolo guida che appare sempre più sbiadito a favore di Verona e Treviso.
La candidatura alla presidenza di Luca Zaia ci ha lasciati perplessi poiché rappresenta un ulteriore spostamento dell’asse di potere sul territorio trevigiano con un impatto certamente negativo per la futura leadership padovana.
Padova si trova già di fatto esclusa dagli equilibri nazionali per il semplice fatto che è retta da un’amministrazione di Centro Sinistra che si trova assolutamente in antitesi alle posizioni governative. Le strategie di sviluppo nazionali per l’area del triveneto non comprendono la nostra città, dobbiamo rendercene conto.
La causa è nell’evidente inadeguatezza della classe politica patavina.
Con le prossime elezioni regionali abbiamo la possibilità di portare in Consiglio Regionale qualcuno che non sia la solita espressione delle correnti di partito, come accade per coloro che quasi certamente verranno eletti.
Per questo abbiamo accolto con grande interesse la candidatura del Prof. Pietro Fracanzani.
Un padovano che ha certamente a cuore il bene del nostro territorio. Discendente di un’antica famiglia che affonda le sue radici nel Veneto e che ha sempre saputo distinguersi per capacità e per rispetto dei Valori della nostra terra senza scordare il ruolo nazionale che in Italia il Veneto ha e deve avere. Certamente in antitesi con la visione fin troppo spicciola e localistica della Lega Nord e del Candidato alla Presidenza.
Noi vogliamo un Veneto fiero delle sue Tradizioni, forte dei suoi Valori e della sua economia ma lo vogliamo rispettoso della nostra Patria che è e sarà sempre l’Italia. Perchè se il Veneto è una delle più ricche regioni d’Europa è grazie alla sua posizione come regione italiana e non come entità a sé.
In Pietro Fracanzani troviamo un valido sostenitore di questa linea e soprattutto una persona per bene i cui Valori non sono in discussione, un candidato non solo preparato, di cultura e capacità provate, ma anche garbato e corretto. Qualità quantomai rare nel mondo politico attuale.
Sosteniamo quindi di cuore e con tutte le nostre forze Pietro Fracanzani per la Regione Veneto e ci auguriamo che possa essere eletto anche senza i soliti sostegni di partito!
Gruppo Facebook per Pietro Fracanzani: http://www.facebook.com/group.php?gid=389106611048&ref=ts
Filippo Bruno di Tornaforte
Presidente di ViVi Padova!
SITO: www.vivipadova.org