Mai come in questo periodo di crisi, l’attività della Caritas si è dimostrata tanto preziosa nell’aiutare le famiglie e le persone che non riescono a far fronte alle difficoltà quotidiane.
Anche nel Comune di Ponte San Nicolò la crisi economica sta penalizzando anziani e cittadini che si trovano senza lavoro, o peggio lavorano, ma non percepiscono puntualmente lo stipendio.
Le maggiori difficoltà le vivono le famiglie giovani con bambini piccoli in affitto o con il mutuo che spesso si trovano impossibilitati anche a pagare il ticket per il ritiro di esami clinici.
I fondi necessari per far fronte alle svariate richieste di aiuto alla Caritas provengono in buona parte dal Mercatino Portobello che, come ogni anno, si svolge nel piazzale della Chiesa di San Nicola domenica 21 e 28 marzo 2010 dal mattino alla sera anche in caso di brutto tempo.
Il materiale vastissimo posto in vendita a prezzi imbattibili viene raccolto durante tutto il periodo dell’anno. I volontari si fanno carico di selezionarlo e dividerlo per categoria.
Durante la manifestazione viene esposto per la vendita al pubblico.
Gli oggetti sono i più svariati: ceramiche, porcellane, vetri, casalinghi, piccoli elettrodomestici, dischi, cassette, dvd, tantissimi libri e riviste.
Non mancano pezzi di modernariato e qualcosa di antico: tappeti, quadri, mobili, lampadari, tende, pizzi nuovi e vecchi.
Interessante è il settore moda con calzature, pelletterie, bigiotteria, abbigliamento per ogni età.
La Caritas si augura che anche quest’anno il grande pubblico solidale partecipi a questa importante manifestazione destinata ad aiutare chi ha bisogno.
- Nuovo ospedale: confronto bypartisan a Palazzo Moroni
- Scontro frontale camion auto sulla Monselice mare. Muore commerciante di Ponso