Si è tenuta questa mattina la “prima” di Cinemamme, la rassegna di film dedicati alle mamme e papà con bambini che non vogliono rinunciare al piacere del cinema durante l’allattamento, si svolge proprio il girono della Festa del Papà, cioè oggi al cinema Porto Astra.
Ad inaugurare il ciclo è Julia Roberts in “Appuntamento con l’amore”, una commedia romantica per far felici le neo-mamme in compagnia dei loro bambini. Infatti le proiezioni sono pensate proprio per mettere i piccoli a loro agio: volume più basso del normale, luci soffuse in sala, scaldabiberon e fasciatoi a disposizione. E dopo il film, la psicopedagogista Silvia Mascalzoni di Happybimbo, oltre a consegnare un kit per neo.mamme alle persone presenti in sala, sarà a disposizione per una chiacchierata sul tema: “Allattamento, una pratica a ritmo di cuore; naturale, artificiale, coliche del lattante, conservazione del latte”. Inoltre, il biglietto del film (3 euro) vale per una lezione omaggio di acquaticità all’Oasi 2000.
Si tratta di un’occasione per godere di un bel film sul grande schermo ma anche per incontrare altre mamme alle pese con i piccoli grandi interrogativi dei primi mesi di vita dei bambini. Un modo per confrontarsi, parlare insieme ed avere il punto di vista di una persona esperta a propria disposizione. Ogni venerdì mattina al Porto Astra, fino al 23 aprile. Maggiori info su www.cinemamme.net