L’armata del Consorzio Terme Euganee rientra trionfante dalla campagna europea. Il primo trimestre del 2010 è subito iniziato con il trionfo parigino alla fiera Thermalies soprattutto grazie alla variopinta presentazione di thermal5colours®, le innovative 5 argille colorate termali, primo prodotto cosmeceutico di AbanoSPA®, che hanno appassionato anche la Presidente della Provincia Barbara Degani.
Da lì, per lo stand del Consorzio, i mesi a seguire sono stati contraddistinti da un rocambolesco spostamento di città in città. Da Utrecht, con il suo Vakantibeurs, a Stoccarda alla CMT, spingendosi fino alla Ferie in Bella di Copenhagen. Per poi ripartire nei mesi di febbraio e marzo con la BIT di Milano, la F.RE.E. di Monaco e l’ITB di Berlino, ospiti dello stand della Regione Veneto, letteralmente preso d’assalto, soprattutto per la possibilità di effettuare massaggi e trattamenti con estetiste e massaggiatori professionisti, e per la pubblicazione dei nuovi cataloghi termali andati a ruba in tempi record.
A Marzo è stata Mosca ad ospitare lo stand del Consorzio, in occasione della MITT, momento in cui gli operatori si sono rivolti al pubblico russo, sempre più incuriosito dalla zona termale del Bacino Euganeo, a tal punto da costituire negli ultimi anni buona parte degli arrivi e presenze nel territorio.
“Il riscontro ottenuto in fiera è assolutamente positivo. – dichiara il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Giuseppe Albertin – La curiosità, soprattutto per le novità e quindi per la gamma cosmeceutico-termale, è stata forte e palpabile. Confidiamo di raccoglierne i frutti ora, con l’apertura della stagione e la possibilità di fare i nuovi trattamenti in molte delle nostre strutture”.