“Abbiamo ascoltato Nanni Moretti: ci siamo fatti del male. E potevamo evitare di farlo: si è discusso come se fossimo una forza perdente con un clima oppressivo e dannoso”. Questo il commento del vice coordinatore della provincia di Padova del Pdl Raffaele Zanon a margine del confronto a Roma tra Berlusconi e Fini sulle sorti del Pdl. Clicca qui per vedere lo scontro acceso tra Berlusconi e Fini
“Il primo partito d’Italia – ha aggiunto Zanon – non meritava un figura del genere. Tanto più nell’ottica del centrodestra, che è largamente maggioranza nel Paese, ci siamo messi da soli sulla graticola mediatica sicuramente con esiti dannosi. Credo sia ora di affrontare i problemi veri del Paese: se il Pdl saprà farlo meglio della Lega allora tornerà ad essere primo partito anche dove nelle ultime regionali ha perso qualche punto di consenso”.
Per il Pdl Veneto Zanon lancia l’idea degli “stati generali, con una formula che deve essere improntata ad un disegno politico e concreto dell’azione di governo a livello regionale e locale che abbiamo in mente. Spero che dopo oggi il tempo dei piagnistei e delle reciproche accuse sia finito”
- Carabinieri di Padova recuperano opere d’arte per mezzo milione di euro
- Unicredit e Brentafidi: nuovi strumenti finanziari a sostegno delle imprese