Da 100% animalisti riceviamo e pubblichiamo:
A Padova, in località “IKEA” via Ponticello, vive da anni una colonia di conigli discendente da soggetti abbandonati ( ne abbiamo già parlato).
Ora, oltre ai problemi relativi al vivere in quell’ambiente e ai rischi derivanti dal traffico, i poveri animali sono esposti ad altri pericoli.
Ci è stato segnalato (una decina di segnalazioni diverse, ma tutte con la stessa descrizione) che alcuni bracconieri della domenica, inseriscono nella zona del cantiere e del bosco vicino alla rotonda di via Ponticello, delle gabbie-trappola e “lacci” per catturare i poveri conigli….
I “movimenti” dei bracconieri accadono spesso nel fine settimana, questi infami arrivano in auto, furgoncini, jeep, spesso con cani al seguito……
La scorsa notte i nostri miltanti hanno affisso uno striscione diretto a questi infami, nei pressi della rotonda, sulla rete di recinzione del cantiere di via Ponticello :
“BRACCONIERI SCAPPATE SE VI BECCHIAMO SONO MAZZATE”
A partire da questa sera, i nostri attivisti a turno, monitoreranno la zona, ronde che verranno intensificate nel weekend, invitiamo i cittadini a contattarci senza esito al 347 8889522 nel caso avvertissero movimenti sospetti
- Luigi Gui: venerdì mattina il funerale. Il ricordo di Flavio Zanonato del padre costituente
- Sabato e domenica la Treponti Castelnuovo