Filippo Bruno di Tornaforte ha partecipato all’udienza del Papa con la delegazione dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Questo il suo racconto:
“E’ stata una bellissima esperienza. Veramente coinvolgente. E’ la prima volta che una Delegazione dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro viene accolta in Udienza dal Papa. Durante il saluto ha rivolto anche un cenno al nostro Gruppo. E’ stato emozionante.
Nei pochi minuti che abbiamo parlato ho potuto apprezzare la gentilezza e l’umanità. Mostra tutto di questa persona straordinaria che porta sulle spalle un peso enorme. Ho rivolto al Santo Padre poche parole ma ho sottolineato che tutti noi lo sosteniamo in questo momento più di prima. Abbiamo bisogno di una Chiesa forte, nessuno mai si ferma a pensare all’opera straordinaria che quotidianamente la Chiesa svolge in tutto il mondo per aiutare i malati, i poveri, i bambini e gli anziani. Senza contare l’aspetto educativo nel rispetto dei Valori che oramai solo la Chiesa sa comunicare. Vogliono distruggerla perchè senza il Papa e la nostra Chiesa avrebbero campo libero.
L’Udienza di ieri è un ricordo che conserverò tutta la vita come uno dei momenti più preziosi. Averlo condiviso con un gruppo di confratelli mauriziani e con i miei cari lo rende ancor più bello”.
- Rapinato brista in centro storico
- Festival della cittadinanza: Padova si interroga sul sociale