Lezioni in piazza oggi, domani la notte bianca della contrarietà alla riforma a Psicologia, mercoledì un dibattito al teatro Ruzzante e giovedì mattina un corteo da Prato della Valle al centro città. E’ il programma di mobilitazione degli studenti universitari padovani che oggi davanti alla Prefettura si sono riuniti per illustrare le iniziative in essere nella città di Padova.
”E’ un momento di mobilitazione trasversale – commenta uno dei portavoce del movimento Sebastian Kohlscheen – siamo sicuri che ai vari momenti organizzati dall’assemblea permanente degli studenti parteciperanno anche docenti, lavoratori dell’Ateneo ed anche i semplici cittadini di Padova”.
Le lezioni in piazza oggi sono state tre ed hanno coinvolto Prato della Valle, piazza dei signori e piazza capitaniato. In piazza dei signori la professoressa Paola degli Esposti ha tenuto una lezione sulla Storia della drammaturgia, in piazza capitaniato la professoressa Maristella Agosti ha insegnato la progettazione di siti web. Nella foto gli studenti davanti alla Prefettura.
- Suicida 17enne a Cittadella
- Capitan Ventosa e Moreno Morello si occupano delle chitarre “impazzite” a causa del tram