Alberghi e visite guidate a Padova: se non sei soddisfatto Turismo Padova Terme Euganee lancia il soddisfatti o rimborsati

 

A Padova nasce una formula “soddisfatti o rimborsati” garantita dall’azienda speciale Turismo Padova Terme Euganee. L’ente provinciale di promozione turistica infatti, oggi ha preentato la carta del turista e la carta dei servizi al cui interno è contemplata l’offerta di un soggiorno gratuito ai turisti che si rivolgono agli sportelli di Turismo Padova Terme Euganee lamentando disservizi reali e difficilmente sanabili che siano stati riscontrati in strutture alberghiere riconosciute dalla Provincia.
“Questo tipo di approccio – ha spiegato oggi in conferenza stampa il direttore di Turismo Padova Terme Euganee Stefan Marchioro – si pone nello spirito di vedere la lamentela del turista come una crescita per il sistema ricettivo padovano. E’ già successo nei mesi scorsi che alcuni turisti si siano rivolti ai nostri punti informativi perchè vittime di comunicazioni in internet non corrispondenti alla reale ricettività delle strutture che avrebbero dovuto accoglierli. Abbiamo quindi deciso di ospitarli in altre strutture equivalenti. Una persona che  dopo un lungo viaggio non si trovi adeguatamente soddisfatta del soggiorno torna a casa con una cattiva percezione dell’intera città e del suo territorio, quindi crediamo in questa formula per aumentare la percezione di Padova come di una città accogliente”. Clicca qui per saperne di più
In altri casi oltre a raccogliere le lamentele dei viaggiatori ed ad orientarli in caso di difficoltà, Turismo Padova Terme Euganee fornisce anche Padova card, una tessere del valore di 48 o 72 ore che permette di accedere a sconti ed agevolazioni come la visita gratuita alla Cappella degli Scrovegni egli spostamenti urbani ed etraurbani sui mezzi pubblici padovani.
“Il turismo – ha aggiunto il presidente di Turismo Padova Terme Euganee Flavio Manzolini –  è uno dei primi comparti per produzione di ricchezza in Veneto e nell’ambito della strategia regionale vogliamo contribuire allo sviluppo di questo comparto. La carta del turista che distribuiamo online sul sito internet ed in ottomila copie in più lingue serve per orientare e rassicurare il turista circa i propri diritti ed i metodi di risoluzione rapida di eventuali controversie”.
Visita il sito di Turismo Padova Terme euganee