A meno di due mesi dall’anniversario dell’uccisione a Manaus, in Brasile, di don Ruggero Ruvoletto, missionario fidei donum della Diocesi di Padova, avvenuta sabato 19 settembre 2009, qualche notizia positiva giunge sul fronte delle indagini.
Nei giorni scorsi, infatti, la polizia di Manaus ha arrestato il presunto omicida del missionario originario di Galta (Ve), tale Klinger Oliveira Craveira, di 32 anni. La notizia è apparsa sui quotidiani brasiliani e notificata alla Diocesi di Manaus con cui è in contatto assiduo il Centro missionario diocesano di Padova.
Si tratta di un primo significativo traguardo nel delicato lavoro di indagine che la polizia locale sta portando avanti da oltre 10 mesi e che sta proseguendo per arrivare a definire con precisione la colpevolezza, il movente e la cattura di eventuali complici.
In attesa di ulteriori notizie la Diocesi di Padova si prepara a ricordare l’anniversario dell’uccisione con un momento celebrativo che si terrà all’interno dell’Assemblea missionaria diocesana, in programma sabato 18 settembre 2010 in seminario Minore di Rubano (Pd), che sarà probabilmente presieduto da mons. Francesco Biasin, vescovo di Pesqueira (Brasile), originario della Diocesi di Padova.