Maltempo con una sorta di alluvione che ha colpito la zona di Sottomarina e Albarella e un temporale politico hanno affossato lo sfortunatissimo 7.2, kermesse che quest’anno è stata fustigata da ogni tipo di sfortuna atmosferica e non. La notizia arriva in serata con una nota del Comune che riceviamo e pubblichiamo:
Rinviato il “7.2” di Ferragosto a Sottomarina. Il sindaco di Chioggia Romano Tiozzo in accordo con il vicesindaco Lucio Gianni, dopo aver ampiamente esaminato la problematica emersa sull’inquinamento acustico, hanno preso atto della volontà delle società organizzatrici di rispettare la normativa in essere.
Tuttavia, pur individuando delle misure idonee per superare tali condizioni e considerata non più sufficiente la tempistica per poter informare gli spettatori sul ripristino dello spettacolo e dal momento che rimane precaria la condizione atmosferica, viene deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Occorre dire anche che l’area interessata dall’evento da due giorni è colpita dalle alluvioni e che non è possibile attrezzare adeguatamente gli spazi.
Nel frattempo verrà cercata, in accordo con le autorità competenti, una soluzione idonea che tenga conto complessivamente della qualità dell’iniziativa ai fini promozionali turistici della città e della salvaguardia delle esigenze generali del comparto turistico.
“Spiace soprattutto per le tante persone che si sono organizzate per essere a Chioggia per Ferragosto – commenta il sindaco Romano Tiozzo – Assicuriamo che queste iniziative a Sottomarina verranno ripetute perchè la potenzialità di promozione turistica delle stesse, già dimostrata, è un patrimonio che non possiamo perdere”.