Tram e bus promossi di Padova da Altroconsumo. Soddisfatti l’82%, un record

 

Il tram a Padova piace all’82 per cento degli utenti. Praticamente un record. Meglio addirittura della metropolitana a Torino: un dato notevole soprattutto se confrontato con la bassa la soddisfazione degli utenti dei trasporti pubblici locali in Italia, che pone Padova seconda d’un soffio dietro a Cagliari. Gli altri in Italia si lamentano soprattutto la bassa frequenza e la scarsa velocita’ delle corse. E’ quanto emerge da una inchiesta condotta da Altroconsumo, che ha raccolto il giudizio di 5.000 utenti in 12 citta’ italiane: Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia.
“Il trasporto pubblico padovano è ai vertici nazionali per quanto riguarda la puntualità e la soddisfazione degli utenti: è questa la sintesi dell’inchiesta condotta da Altroconsumo – analizza il sindaco Flavio Zanonato – E’ un importante riconoscimento del lavoro svolto dal Vicesindaco Ivo Rossi e dall’intera Amministrazione.
Particolari soddisfazioni giungono dal tram, che è riuscito ad attirare nuovi utenti, che in precedenza non ricorrevano al mezzo pubblico.
Continueremo ad investire in questo campo per combattere l’inquinamento, per rendere più fluido il traffico, per aumentare ulteriormente l’attrattività e la competitività della nostra città.
Per questo uno dei principali impegni della nostra Amministrazione consisterà nella realizzazione di una nuova linea tramviaria”.