Tutto pronto per il Flormart che da giovedì a domenica richiamerà in zona fiera migliaia di operatori del settore. Certo il successo della fiera del florovivaismo porta ogni anno dei disagi al traffico, ma il Comune ha approntato delle contromisure. Clicca qui per vedere il video in cui l’assessore Ivo Rossi spiega il piano parcheggi e bus straordinari durante la 4 giorni.
In Italia il florovivaismo, che con il 23% della produzione europea rappresenta una delle espressioni più qualificate dell’agricoltura italiana, trova la sua identità commerciale nel Flormart, il Salone Internazionale del Florovivaismo e Giardinaggio, rassegna di riferimento dell’Europa Mediterranea.
Dal 9 all’11 settembre 2010, in Fiera a Padova, nel cuore del Nord Est, che nel settore florovivaistico conta circa 1.800 aziende attive e rimane l’area di riferimento del consumo, Flormart è lo strumento di mercato che coniuga le esigenze commerciali degli espositori con le proposte di innovazione attese dal mercato: nella stessa sede, per tre giorni, espositori italiani ed esteri e operatori provenienti da tutta Europa sviluppano ed incrementano il loro business attraverso l’incontro di una vasta offerta di prodotti e le richieste e le aspettative di novità e tendenza.