City Angels a Padova scortano donne che hanno paura dopo gli omicidi dell’altra notte

 

Questa mattina i City Angels hanno ricevuto otto telefonate di donne che hanno chiesto di essere accompagnate dagli Angeli, preoccupate per i fatti di sangue avvenuti nella città e che sono costati la vita a due magrebini.
“Ci era già capitato di ricevere richieste di accompagnamento da parte di cittadini, soprattutto donne, ma mai in modo così massiccio; in città si sta diffondendo la paura” dice Patrizia Peruzzo, Coordinatrice dei City Angels padovani e veneti. “Ma – aggiunge Mario Furlan, fondatore dei City Angels – Padova non è una città particolarmente pericolosa. Ci sono, è vero, alcuni quartieri difficili; ma invitiamo i cittadini a vivere serenamente la loro città, l’allarme sociale non serve ed è anzi controproducente”.
I City Angels sono nati a Milano nel 1994 e sono ora presenti in 16 città italiane. Sono un gruppo multietnico e multirazziale, con volontari di 17 nazionalità. Da un anno sono a Padova e da un mese anche a Venezia.

Per informazioni:
Patrizia Peruzzo – Tel.3483314279, e-mail [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.cityangels.it