Tutti pazzi per i Wallabies. I padovani che amano il rugby sono in fermento in attesa del test match di sabato tra Italia e Australia.
La nazionale che per due volte ha conquistato la coppa del mondo è arrivata in serata all’ombra del Santo.
Per diverse ore davanti l’Hotel Plaza in corso Milano un gruppo di tifosi ha atteso con trepidazione di vedere Tuqiri e compagni.
Nonostante le tante ore di fuso orario e le tossine accumulate nel match perso sabato contro la Nuova Zelanda, l’Australia è scesa in campo nel pomeriggio per una sgambatina allo stadio Plebiscito.
Lavoro differenziato per gli uomini di mischia, impegnati nel corpo a corpo, e i tre quarti che hanno sciolto i muscoli con una serie di allunghi.
Quello che colpisce del team australiano è la mentalità, ogni parte dell’allenamento è seguita con attenzione quasi maniacale.
Così basta un piccolo errore di capitan Mortlock, a cui cade banalmente un pallone, per scatenare l’ilarità dei compagni.
In città sale la febbre per una partita che richiamerà allo stadio Euganeo venti mila persone.
Alla Guizza davanti a più di 200 tifosi gli azzurri hanno provato una serie di schemi sotto lo sguardo attento del tecnico Nick Mallet.
Per i fratelli Bergamasco, Andrea Marcato, Marco Bortolami e Leonardo Ghiraldini è stato un ritorno a casa, sono cresciuti tutti nel Petrarca.
L’Italia si allenerà al centro “Memo Geremia” anche mercoledì mattina.
Guarda qui i video del primo allenamento dei Wallabies (video da Youreporter)
(si ringrazia Lorenzo Munegato)