Quinto giorno dall’alluvione che registra il miglioramento dello stato degli allagamenti a Casalserugo ed una evidente usura dei giornalisti che si stanno impegnando sul fronte delle notizie, che evidentemente hanno travolto qualcuno. Infatti sembrerebbe che l’agenzia Asca abbia diramato una notizia questa mattina che faceva presagire, nientemeno, l’evacuazione del centro storico padovano. Evidentemente si è trattato di un abbaglio.
A scanso di equivoci il sindaco Flavio Zanonato dichiara quanto segue: “E’ totalmente falsa la notizia diffusasi questa mattina e ripresa dall’agenzia Asca, secondo la quale ci sarebbero infiltrazioni sugli argini e sui murazzi ottocenteschi che minaccerebbero il centro storico di Padova e sarebbe già predisposto un piano di evacuazione.
Non ci sono infiltrazioni e di conseguenza non ci sono pericoli per il centro storico di Padova, (dove peraltro non esistono “Murazzi”); non c’è infine alcun piano di evacuazione pronto a scattare.
Quindi non esiste emergenza per il centro storico padovano”.
- Disco music vintagismi e birra al Birra & cacio di via Dante
- Alluvione: a Casalserugo, Bovolenta, Saletto, Megliadino San Fidenzio e Trambacche potenziata la vigilanza anti sciacalli