Un grande concerto di Natale, ambientato in un negozio di giocattoli, è la proposta per le feste della compagnia teatrale Mouge, che porterà in scena il recital La Bottega del Natale sabato 11 dicembre al palazzetto polivalente di Albignasego, e domenica 19 dicembre alla palestra comunale di Saccolongo.
Il recital è ambientato nella notte della vigilia di Natale, in un negozio di giocattoli quasi dimenticato dai clienti dove Jack, il commesso, in realtà è triste. Da tempo non sente più il calore, l’atmosfera giocosa che si respira nel periodo natalizio. E si chiede se tutta la gioia che vede attorno a sé abbia un senso, dato che nel suo cuore c’è spazio solo per tanta disillusione e solitudine. Finché tra gli scaffali, dove ordinatamente sono posati soldatini di stagno, bambole di porcellana e di pezza, trenini e altri pupazzi, succede qualcosa di magico che farà ritrovare a Jack lo spirito natalizio che aveva perso. Una magia accompagnata dalle più famose canzoni di Natale, del repertorio sia tradizionale, come Bianco Natale o Adeste Fideles, che contemporaneo come All I want for Christmas e Let it snow. Canzoni non solo da ascoltare, ma anche da vivere con le performance e le gag di attori, cantanti e ballerini: sul palco, infatti, a dar vita a questo sogno natalizio, ci saranno una ventina di artisti. Lo spettacolo, per la regia di Cesare Bortolotto e Martina Pinton, è rivolto a un pubblico di tutte le età, ma soprattutto a bambini e famiglie.
La Bottega del Natale – recital concerto, sabato 11 dicembre, ore 21, palazzetto Polivalente di Albignasego, via Pirandello. Domenica 19 dicembre, ore 21, palestra comunale di Saccolongo. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero. Info: [email protected], tel. 335 5651378, fan page di Mouge su Facebook.