Trasporti pubblici a rischio. Vertice amministratori – tecnici nella sede di Confservizi Veneto

 

***Comunicazione a cura del Comune di Padova***Appello di Ivo Rossi per una politica coerente da parte di Regione e governo sul finanziamento del trasporto pubblico regionale.
Venerdì mattina il presidente di Confservizi Veneto Lamberto Toscani ed il vice sindaco di Padova Ivo Rossi si sono incontrati con i responsabili delle aziende di trasporto pubblico della regione. Tutti concordi in un appello alla Regione perchè non ci siano altri tagli.
E’ un vero e proprio ultimatum quello che gli amministratori e i direttori delle aziende di trasporto pubblico del Veneto hanno rivolto, assieme a sindaci e assessori alla mobilità dei Comuni capoluogo, alla Regione Veneto. Chiedono di essere convocati entro una settimana a Palazzo Balbi dagli assessori alla mobilità Renato Chisso e al bilancio Roberto Ciambetti per conoscere l’esatta entità dei tagli al Fondo per il servizio di trasporto pubblico 2011. La decisione è stata assunta a Padova, nel corso di un vertice regionale ospitato nella sede di Confservizi Veneto.
Clicca qui per vedere il video appello del vice sindaco di Padova Ivo Rossi