Coldiretti per Telethon sabato sul liston con musica live e prodotti tipici

 

Solidarietà per Telethon all’insegna dei prodotti tipici del territorio e di un intenso concerto dal vivo che vedrà alternarsi sul palco solisti e gruppi affermati. Questa la proposta dei giovani coltivatori e coltivatrici padovani di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa che sabato prossimo, 18 dicembre, saranno a Padova, di fronte a Palazzo Moroni, per testimoniare l’adesione e la partecipazione concreta all’iniziativa di solidarietà nella raccolta fondi destinata alla ricerca per la lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Una collaborazione che continua da anni con ottimi risultati.
Quest’anno la partecipazione di Coldiretti a Telethon si concretizza con la presenza sul “Listòn”, di fronte al Municipio, sabato 18 dicembre dalle 10 alle 19. I cittadini potranno ricevere in cambio di un’offerta a Telethon prodotti tipici padovani di qualità, “firmati” dagli stessi agricoltori: radicchio, latte, yogurt, mele di Castelbaldo, patate, ciclamini, stelle di Natale e molto altro ancora.

Non solo, quest’anno la maratona a favore di Telethon si arricchisce nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, con lo speciale Concerto gratuito offerto da Coldiretti, che vedrà la staffetta di solidarietà con l’esibizione dal vivo di artisti affermati ed emergenti: Ad aprire l’evento sarà Cristina Sartori, la nota cantante padovana che ha accettato l’invito di Coldiretti e che con la sua voce inviterà ad un gesto concreto di solidarietà. Quindi seguiranno le esibizioni di Melting Pop (atmosfere acustiche della costa occidentale americana), Hellis Wonderland (giovanissimi musicisti autori di parte del loro repertorio), Alessandra e Francesco (voce e chitarra per il jazz acustico internazionale), Pythagora (gruppo storico padovano formato alla fine degli anni Sessanta). 
“L’impegno per Telethon si inserisce nel nostro progetto per una Filiera Agricola Tutta Italiana. – spiega Francesco Dellai, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Padova – Sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rimarca che l’impegno profuso da Coldiretti ha un profondo significato etico, oltre che economico, ma è anche un’ulteriore testimonianza dell’impegno dei giovani imprenditori all’interno della società.

Ci impegniamo a dare il massimo apporto a Telethon affinché l’afflusso di offerte sia ancora più cospicuo del passato, grazie anche al contributo del mondo agricolo e della gente che con esso interagisce. La nostra presenza serve a valorizzare un nuovo modello di impresa con una concezione multifunzionale dell’agricoltura. Telethon è così l’occasione per avvicinare i consumatori alla “Campagna Amica”, affinché le imprese agricole continuino a portare sulle tavole prodotti sani e di qualità, che da sempre sono alla base della nostra tradizione alimentare. A tutti dunque, chiediamo di schierarci al nostro fianco”.