Capodanno al Amusement Park e al Cabaret Queens sotto diffida dal questore

 

Giro di vite a Padova verso le feste di Capodanno organizzate in maniera improvvisata o in luoghi non idonei. Il questore Luigi Savina ha diffidato nelle ultime ore i gestori di alcuni noti locali della città al rigoroso rispetto della normativa di settore.
Destinatari di due diffide altrettanti noti locali della città del Santo: l’Amusement park di via Fogazzaro ed il Cabaret Queens in zona Fiera che rischia di sforare la capienza delle 400 persone a giudicare dalle prevendite che secondo quanto accertato dalla questura supererebbero le mille unità.
Altri tre circoli della zona di via Bernina, solitamente frequentati in particolare dal pubblico degli universitari sono tenuti sotto controllo dalla squadra di polizia amministrativa della questura. “Il Questore di Padova – si legge in una nota diffusa alla stampa in serata -, nell’interesse della sicurezza degli utenti, richiama l’attenzione dei responsabili dei circoli privati sull’obbligo di consentire l’ingresso soltanto agli associati muniti di tessera, fermo restando il divieto di associazione per i minori degli anni diciotto in assenza di formale autorizzazione degli esercenti la potestà genitoriale o tutoria; sullo scrupoloso rispetto dei limiti di capienza delle relative strutture; sul divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori di anni sedici; sulla necessaria astensione dal pubblicizzare l’organizzazione di feste o altre iniziative non dirette esclusivamente ai soci; sul divieto di somministrare bevande alcooliche di qualsiasi gradazione dalle ore 2 alle ore 6 della notte”.