Speed date di San Valentino al Wall Street institute di Padova

 

Che nell’occasione possano trovare l’anima gemella sono in tanti a nutrire forti dubbi. Che invece si possano divertire, migliorando al tempo stesso il loro inglese è, al contrario, garantito.
Per lunedì prossimo, 14 febbraio, “Saint Valentin’s Day”, il Wall Street Institute di Padova (via San Marco, Centro Net, dalle 19 alle 20) ha organizzato il più anglosassone degli “incontri ravvicinati”, ovvero i fatidici tre minuti nel corso dei quali si ha possibilità di presentarsi e, magari, avviare un rapporto se non altro di amicizia.
Rigorosamente nella lingua di Albione gli studenti del Wall Street (in buona misura persone adulte, professionalmente già affermate, ma non per questo refrattarie allo scherzo e al divertimento) si fronteggeranno in una sorta di girone all’italiana dove tutti i maschietti incontreranno tutte le femminucce.
“Si tratta – spiega Davide Bagarotto – responsabile didattico del Wall Street di Padova – di uno dei nostri “social club”, ovvero di quei momenti, aperti anche agli amici dei nostri studenti, che servono per migliorare la lingua in un contesto poco formale e molto divertente”.
In altre parole: un modo per non dover sempre dire “the book is on the table”, ma magari anche “I love you”. In fin dei conti, San Valentino è pur sempre San Valentino!