“Non si può accettare che ci sia questo massacro in silenzio”. Lo ha detto il sindaco di Padova Flavio Zanonato al termine del presidio che ha visto oltre duecento persone scendere in piazza davanti al municipio in solidarietà alla popolazione di Tripoli e delle altre città della Libia in sommossa contro il regime di Gheddafi.
“Venerdì pomeriggio alle 18 – continua Zanonato – organizziamo una fiaccolata in solidarietà con il popolo libico e con le altre nazioni che in queste ore si stanno rivoltando contro i regimi totalitari dell’area mediterranea. Il Mediterraneo è in fiamme e di fronte a tutto ciò il nostro Governo non dice niente: siamo il Paese più interessato da quanto sta succedendo al di là delle nostre coste eppure Frattini ancora non dice qual’è la posizione dell’Italia. Tutto ciò è grave. Noi ci siamo e ci mobilitiamo con una manifestazione per la pace e per la libertà nel Mediterraneo”.
Presenti al presidio anche il segretario generale della CGIL di Padova Andrea Castagna, il rettore dell’università Giuseppe Zaccaria ed i consiglieri regionali Antonino Pipitone e Piero Ruzzante.
- “Paninaro” picchiato: arrestato dai carabinieri Fiore Ricci
- “Paninaro” picchiato. L’analisi di Raffaele Zanon