E’ già scattata a Padova la gara di solidarietà per le popolazioni del Giappone colpite dal disastroso terremoto che questa mattina ha colpito la parte nord-orientale dell’isola Honshu, la più grande del Paese. Con la Phyto performance Padova, squadra prima nel campionato di A2 della lega volley gioca Yu Koshikawa, schiacciatore che fa anche parte della nazionale giapponese. Attorno allo schiacciatore si sono stretti oggi i compagni di squadra, ed è nata l’idea di tramutare la solidarietà verso il compagno in qualcosa di concreto.
“Ho parlato con il nostro giocatore, e sembra che i suoi familiari stiano tutti bene – spiega il presidente della Phyto performance Padova Fabio Cremonese – l’idea è quella di devolvere una parte dell’incasso di sabato 20 marzo, la prossima partita al PalaFabris di Padova, a beneficio delle popolazioni colpite dal sisma. Durante la partita metteremo anche in palio alcune magliette ufficiali e palloni della squadra: credo che sia doveroso da parte nostra e dei nostri tifosi far sentire tutto l’affetto e la vicinanza possibile al nostro campione che vede il suo paese colpito così duramente da questa immane sciagura”.
Yu Koshikawa, lo schiacciatore giapponese della Phyto Performance Padova, si trova a soli 7 punti di distanza dai 500 realizzati in Italia. In due stagioni trascorse nel campionato di Serie A2, tra regular season, play off e Coppa Italia, Yu ha finora realizzato 493 punti. “Non potremmo fare festa con lui in un altro modo domenica 20 – conclude il presidente della Pallavolo Padova Phyto performance – che dedicandogli questo piccolo gesto di attenzione”.
- Trasporti pubblici: riunione a Confservizi per salvare bus e tram
- Dolci patriottici per l’unità d’Italia: idea golosa dell’Appe