Venerdì 14 novembre Ancora in Scena propone il grande concerto soul-jazz di Mario Biondi: un appuntamento con uno dei musicisti che negli ultimi anni hanno maggiormente rinnovato il panorama della musica italiana.
Biglietti ancora disponibili ai botteghini, ad un prezzo di soli 20 euro.
Alle ore 16 l’artista incontrerà eccezionalmente i fan presso il Coin Ticket Store di Padova: un’occasione preziosa per incontrare Biondi in un contesto informale e rilassato.
Vera e propria rilevazione del 2007, Biondi è artista artefice del ritorno ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e soul; si presenta sul palco con una nuova formazione, la Duke Ensemble, una band di undici elementi, che gli consentirà di dare ai suoi coinvolgenti pezzi una atmosfera completamente nuova.
Uno spettacolo emozionante, dove i ritmi del soul si sposano con il jazz: grazie al lavoro svolto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Padova il prezzo del biglietto è stato contenuto a soli 20 euro.
I brani con cui Mario Biondi mette alla prova le sue qualità canore rappresentano un viaggio attraverso la musica e le atmosfere: basti ricordare brani come Close To You di Burt Bacharach o Just The Way you Are di Billy Joel, riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White; ma anche gli inediti Rebirth, MoonLight in July e I Love You More, firmate dallo stesso Mario Biondi.
Un autentico tributo alla storia della musica, fatto non solo tramite la scelta delle raffinate cover, ma soprattutto creando un’atmosfera che è omaggio al passato e alla grande musica.
Biondi conferma di essere uno dei nuovi grandi protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale, e i recenti i successi dei concerti al Blue Note di Tokyo e lo speciale riconoscimento del Consolato Britannico nell’ambito della I Edizione di Uk–Italy Business Awards Ceremony, ne sono il più felice esempio.
Biondi è stato in grado di rendere “pop” un genere raffinato, lavorando sulle sue innegabili e inconfondibili qualità vocali. Si potrebbe per certi aspetti paragonarlo a Michael Bublè, ma va riconosciuta a Biondi una maggiore coerenza musicale, dovuta alla sua fedeltà al jazz.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura della provincia di Padova al numero 049 8201866 o consultare il sito web www.cultura.provincia.padova.it
- 200 litri di latte, pane e pasta gratis in piazza contro il carovita
- Nuova foto del blitz di 100% animalisti al circo