Federico Contin spara a zero un po’ su tutti. Avrà ragione?

 

Da Federico Contin riceviamo e pubblichiamo una serie di riflessioni. Il re dei baristi da la sua visione del mondo padovano. Noi enza filtri lo proponiamo lasciando che ognuno si faccia la sua idea 

Eeee sì cari lettori,ho letto con interesse e mia approvazione l’articolo del nostro Ivo Rossi che passeggia,come da foto,nei giardini di Bianca Neve su dove sono finiti ed il perché i 4.000.000 (in cifre quattromilioni di euro) di proprietà dei cittadini,che devo dire nulla da eccepire su quanto scritto in difesa del nostro Sindaco ma ci sono dei continui tentativi tra le righe di mettere tutto a tavola,il buon padre di famiglia, una casa sicura, la gestione della spesa ed ora capisco bene il perchè!
Innanzitutto dobbiamo immaginare o meglio ricordare dove si trova a Padova “el canton dee busie” poi ci mettiamo un bel chioschetto di cabernet, merlot e verduzzo un bell’oste che anima Zanonato, Rossi &C. da una parte e la Destro, Saia, Riccoboni e Menorello dall’altra eeee voi lat na mastea de busie!!!
So che non ce l’avete cari lettori perche’ voi il tempo lo usate per andare a lavorare ma se potete vi prego andate a vedere, ed avete il diritto di farlo, una riunione del consiglio comunale a Padova,io ho avuto la curiosità e me la sono tolta e vi giuro che senza pagare il biglietto ho assistito ad un live di Zelig con Balasso, Aldo Giovanni e Giacomo ed i 4 bassotti…Visto con i miei occhi…bottiglie di vino, pane biscotto, salame, tagliere, coltello, formaggi vari!!!!!!! l’opposizione probabilmente affamata per l’ora scambiava tra i banchi questo tagliere e mano a mano tutti cominciavano a ruminare, alla vista del vino rosso l’assessore Ruffini (Rifondazione Comunista) non ha più resistito ed e’ crollata davanti ai “fascisti” chiedendo “un sorsetto per me niente?”…..tutto cio’ accadeva di fronte alla giunta ai cittadini presenti ed all’opposizione.
Ora di cosa ci stupiamo??? Dei 4.000.000 di euro persi? Delle Piazze donate agli spacciatori? Del degrado devastante in tutto il ghetto? Dell’insicurezza percepita da parte dei cittadini? Del Tram che si ferma con ritardi e disagi per ogni zanzara che sbatte sul suo parabrezza? Del mortorio che si vive in questa città senza idee, senza animazione, dove tutto e’ studiato per spennare gli studenti con affitti di 2000/3000 euro in nero per appartamenti di 80 mq che vengono divisi anche in 8 persone obbligate per forza a buttarsi in piazza a reclamare non sanno neanche loro cosa???
Basta! Basta!!! E’ vergognoso quando sono riuscito a fare qualcosa in questa città, sia con la giunta di sinistra che di destra, ho sempre dovuto usare armi di ricatto e comportamento prostrato all’abuso del potere che questi politici fanno sempre e tutto cio’ per poter semplicemente lavorare ve lo ripeto la-vo-ra-re,una mattina mi sono accorto che dopo aver comprato tra enormi sacrifici e firmato decine di cambiali un bar in ghetto avevo un socio occulto che decideva lui quando aprire, quando chiudere, cosa e come dare da bere e da mangiare, ma non per scopi di salute, non per scopi di igiene ma per far lavorare altri bar e fare bella figura con quei quattro geronti miliardari gestori del potere che sono gli stessi degli appartamenti in affitto agli studenti e che vivono nei loro palazzi storici pensando che le piazze siano il loro giardino i bar ed i ristoranti la loro personale cucina e gli studenti bravi ragazzini a letto presto la sera..ma uno sopra l’altro tanto son giovani…io stesso pagavo euro 6.000 al mese per 50 mq alla vicepresidente del comitato centro storico che ci voleva chiusi!!! A questo punto mi chiesi se ero vittima di scherzi a parte.
Nell’ordinanza del 2006 e’ chiarissima la volontà che fino ad oggi certi locali devono lavorare e altri no a conseguenza di chi vive o meno sopra uno o l’altro locale e non posso andare oltre (capitemi)! In via S.Lucia c’e’ la Taberna, chiusa a mezzanotte,di fronte c’e’ Sommariva aperto fino alle 02, in via Soncin c’e’ i Dadi chiuso a mezzanotte di fronte a 60 mt. c’e’ il Gancino aperto fino alle 04.00 e dall’altra via Barbarigo Il caffè 71 aperto fino all’1:00!!! non parliamo della zona portello Il Bar Madrid in via Tiepolo era chiuso a mezzanotte poi dopo che e’ stato venduto a dei malcapitati cinesi e’ stato chiuso alle 22.00 cosi come il suo vicino Caffe Paris, 30 mt. più in là nella stessa via c’e’ un bar aperto fino alle 02.00….che ci sia qualche amicizia? dopo tutte le denunce che ho preso devo assolutamente dire che sono sicuro che e’ tutto trasparente!!! vino e fette di salame per tutti cari miei e mandiamoli a casa sti quattro fannulloni!!!


[email protected]