Albignasego si veste a festa per la terza edizione di Moda e Sapori, l’evento primaverile con occasioni di divertimento e attrazioni che fanno da cornice alla mostra-mercato dei commercianti locali. L’evento, organizzato dall’associazione dei commercianti Punto A presieduta da Sergio Molon e dal Comune di Albignasego, si svolgerà da venerdì 6 maggio a domenica 15 maggio con modalità diverse e comporterà la chiusura al traffico di via Roma per l’intera giornata di domenica 15 maggio.
«Il successo che Moda e Sapori ha fatto registrare nelle passate edizioni – afferma Filippo Giacinti, assessore al Commercio – conferma la validità di iniziative di questo genere: quando le persone hanno la possibilità di vivere pienamente la propria città, attraverso occasioni di incontro, svago e soprattutto all’isola pedonale, ne beneficiano positivamente l’intero tessuto sociale e commerciale.
Lo sforzo organizzativo necessario per allestire Moda e Sapori è considerevole, e il lavoro di preparazione è decisamente rilevante, ma i risultati hanno sempre ripagato».
Venerdì 6 maggio sarà attivato il luna park in piazza del Donatore, con giostre, gonfiabili e attrazioni varie.
Sabato 14 nel parco di Villa Obizzi si terrà la tradizionale sfilata di moda che a partire dalle ore 21 porterà alcuni negozi di Albignasego a presentare le proprie collezioni.
Domenica 15, dalle ore 6 fino alle 24 il tratto centrale di via Roma sarà chiuso al traffico per permettere l’installazione delle bancarelle dei commercianti e di diversi banchetti enogastronomici con specialità provenienti da molte regioni d’Italia e di alcuni ristorantini all’aperto. Ricca l’animazione con artisti di strada, Gruppo Tamburini di Marendole, sbandieratori e un corteo di animatori danzanti preceduti da due cavalli addobbati per l’occasione che inaugurerà la kermesse.
A partire dalle ore 9 e fino alle ore 20 (circa) via Roma accoglierà circa 110 bancarelle di esercenti fissi e ambulanti: i negozianti tradizionali si sposteranno all’esterno dei loro esercizi con dei gazebo, di fianco ai commercianti ambulanti.