Le elezioni nel padovano sono un terremoto, certo non devastante come quello di Milano, ma comunque significativo. E l’epicentro è stato registrato tra Abano e Montegrotto. L’asse termale si sviluppa sul tandem Luca Claudio – Massimo Bordin. L’ex sindaco diMontegrotto è il protagonista di un colpo di scena da fantascienza elettorale, con una affermazione su Davide Faggion e Flavio Manzolini, alfieri di Pdl e Lega rispettivamente, che rimangono fuori dal ballottaggio. Tra 15 giorni avvantaggiato arriverà al rush finale Gian Pietro Bano (centrosinistra) che ha solo 634 voti in più rispetto all’ex sindaco di Montegrotto.
Male che vada Luca Claudio potrebbe fare il vicesindaco nel comune che ha retto per 10 anni. Il suo ex vice ora sindaco, ha ragranellato la notevole percentuale del 44 per cento.
Ballottaggio al psyco trilling anche a Este con Paola Goisis, Lega + Pdl, avanti (39,38%) contro Giancarlo Piva, Pd + Idv a poco più di un punto percentuale di distanza.
Decisivo sarà Vanni Mengotto, quasi sicuramente a sostegno del centrosinistra. Briciole per gli altri.
Ad Abano e Este un in bocca al lupo ai “finalisti” delle tornate elettorali. Agli altri sindaci, tutti eletti al primo turno perchè non c’era ballottaggio, buon lavoro da subito.
- Anziano aggredito in casa a colpi di sasso grave all’ospedale
- Sabato riapre il Chiosco in via Ariosto, a tutto spritz putroppo con tessera