Concerto benefico al Maria ausiliatrice per CBM Italia

 

Grande successo domenica sera all’Istituto Maria Ausiliatrice dell’iniziativa “operazione occhi dolci, un impegno concreto ricordando Marco” dove, nel parco della scuola, l’orchestra da Camera Società Musicale diretta dal maestro Carlos Gubert, con il coro Lendiariae Consort e i solisti Sonia Marcato – Soprano, Liliana Tami – Contralto e Silvia Paoletto – Soprano hanno proposto delle arie tratte dall’opera Rinaldo di Georg Friederich Haendel.
Il folto pubblico intervenuto ha riservato ai circa 40, tra orchestrali e cantori, un lungo e meritato applauso alla fine dell’esibizione. Nell’introdurre il concerto, particolarmente toccanti sono state le parole di ricordo, lette da una compagna di scuola di Marco.
L'”Operazione Occhi Dolci – Un impegno concreto ricordando Marco” è un’iniziativa benefica a favore di CBM Italia Onlus che nasce dalla volontà dei familiari e degli amici di Marco Lovison, morto in un incidente stradale il 22 maggio 2009 all’età di 18 anni, di ricordarlo anche attraverso gesti concreti di solidarietà.
La sfida di Operazione Occhi Dolci nel 2011 è quella di sostenere, il reparto oculistico St. Luke di Wolisso in Etiopia e il programma annesso di cliniche mobili e di screening oftalmologico, che permetterà di visitare anche le persone che vivono lontano dai centri abitati, nelle campagne più isolate.
Le prossime iniziative sono il 28 Pomeriggio alla Marabrentellona – ricordando marco, un torneo di calcio organizzato dalla Polisportiva Brentella nel campo di calcio della parrocchia di Cave – Padova e poi, dal 31 Maggio sino al 22 Giugno il 2° torneo di calcetto Memorial Marco Lovison presso la piastra del patronato della parrocchia di Chiesanuova – Padova organizzato da suoi ex compagni di squadra del Brentella a cui parteciperanno oltre 100 atleti suddivisi in 12 squadre. Il ricavato delle iscrizioni sarà sempre devoluto alle iniziative di Occhi dolci verso CBM Italia.
Per le finalità benefiche della serata sono stati raccolti 1198 euro.