Moreno Morello, atleta vero per Run for children in Prato della Valle

 

Moreno Morello, il popolare inviato di Striscia la Notizia, testimonial di Run for Children, si prepara alla lunga diretta di sabato 18 aprile da Prato della Valle. Insieme con Micaela Faggiani commenterà per oltre due ore (a partire dalle 16) su Telechiara le performance dei padovani impegnati a tentare di entrare nel Guinness World Records con la staffetta benefica a favore della Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza. Moreno ha per anni frequentato le piste di atletica leggera prima di fare l’arbitro di calcio per poi entrare nelle fila degli inviati di Striscia. Non mancherà quindi di contribuire al tentativo di record partecipando alla corsa e abbassando notevolmente la media richiesta di 22 secondi. Il suo miglior tempo sui 100 metri è infatti di 11 secondi e 10.
Questa sera a partire dalle 19 prove aperte in pista in Prato della Valle con la possibilità di iscriversi alla staffetta (13 euro interamente devoluti a favore della Fondazione Istituto Città della Speranza). Sono attesi il sindaco Flavio Zanonato e forse anche una delegazione del Calcio Padova.
Continua intanto a girare il contatore delle iscrizioni, ieri si sono iscritti anche il sindaco di Casalserugo Elisa Venturini, appassionata di podismo e il primario di Oculistica di Monselice dottor Giovanni Lo Presti che presenterà il progetto Dogon Onlus che si occupa di problemi sanitari in Africa. Attorno a Run for Children si uniscono tutti coloro che credono nella solidarietà e nel fatto che insieme si possono raggiungere grandi traguardi.