Di fronte a oltre 5000 spettatori allo stadio Euganeo di Padova si è tenuto il 25esimo “meeting di atletica città di Padova” organizzato dalla locale Assindustria. Nella gara clou buona prestazione di Oscar Pistorius, atleta autraliano che gareggia con protesi alle gambe. Pistorius ha corso i 400 metri in 46.65 con vento contrario, piazzandosi terzo alle spalle di Bereket Desta, etiope e Lansford Spence, giamaicano. Il tempo per Pistorius non è sufficiente per qualificarsi ai prossimi mondiali di atletica. Gare di lungo e soprattutto di salto con l’asta rese difficili da improvvise rafiche di vento arrivato fino a sei metri al secondo in alcuni frangenti del meeting.
Buona prestazione sui 100 metri maschili di Nesta Carter, giamaicano che ha battuto i connazionali Harvey e Frater, con 10”10 con 1,7 metri secondo di vento contrario. Record del meeting eguagliato.
A chiudere la rassegna padovana il fuoriclasse della gara di 110 ostacoli maschili, Dayron Robles. Il campione olimpico dei 110 m ostacoli all’ultima olimpiade ha vinto la gara di Padova con il tempo di 13” 27. (Ansa)
- Scossa di terremoto avvertita a Padova. Nessun danno nè feriti
- Abolizione delle province: l’analisi del senatore Paolo Giaretta