Sito internet tutto nuovo per Ascom Confcommercio Padova.
Da ieri mattina www.ascompd.com , ovvero la sede associativa virtuale al quale fanno abitualmente riferimento centinaia di associati e non solo (circa mille gli accessi unici quotidiani con 4 mila pagine visitate) si presenta con una veste tutta nuova, nuove sezioni, versione digitale dell’house organ, canale You Tube con video delle manifestazioni e finestra Facebook.
“Le nuove tecnologie – ha dichiarato il direttore generale dell’Ascom, Federico Barbierato – richiedono un costante adeguamento non solo delle strumentazioni ma anche delle forme di comunicazione. Il nuovo sito, più chiaro e soprattutto più intuitivo, consentirà agli associati un costante aggiornamento sia per ciò che riguarda gli appuntamenti e gli eventi associativi, sia per tutta quella serie di informazioni che spaziano dalla contabilità alla gestione del personale, dal credito al legale, dalla formazione alla sicurezza e all’ambiente. Di non poco conto, inoltre, il fatto che per la sua realizzazione si sia attinto a risorse interne a dimostrazione di quanto la nostra Associazione intenda marcare una netta distanza dalla casta”.
“A breve – ha aggiunto il webmaster, Sandro Boggione – alcune sezioni del sito saranno ad esclusivo appannaggio degli associati in un’area riservata con contenuti specifici per le loro attività”.
Per la cronaca il sito dell’Ascom, grazie alla costante consultazione, figura ai primi posti nei motori di ricerca per ciò che riguarda numerosi argomenti connessi ai comparti del commercio, del turismo e dei servizi.