Identificato e denunciato senegalese che ha aggredito vigile urbano in Largo Europa

 

I vigili urbani di Padova hanno identificato e denunciato lo straniero che venerdì mattina aveva aggredito ferendolo un agente della polizia municipale durante un controllo anti contraffazione. Si tratta di un senegalese 28enne regolarmente in possesso di permesso di soggiorno.
L’uomo è stato rintracciato questa mattina all’interno di un appartamento in zona Torre. A quanto si apprende da fonti della polizia municipale il senegalese è stato identificato grazie ad un contratto telefonico trovato nel borsone, contenente alcuni occhiali contraffatti, lasciato dal commerciante ambulante irregolare sul luogo dell’aggressione.
“Si tratta di una operazione portata in porto con successo – ha commentato l’assessore alla polizia municiplae Marco Carrai – dispiace che l’agente aggredito sia rimasto ferito al capo durante un normale controllo del territorio: la settimana prossima tornerà in servizio. I vigili urbani ogni giorno controllano le vie del centro storico per contenere il più possibile il fenomeno della vendita di materiale contraffatto”.