L’Unione ha pubblicato il bando per la formazione di 2 graduatorie di “nonni vigili” a supporto dei Servizi Scolastici di Cadoneghe e Vigodarzere per il biennio 2011/2013. Le domande vanno presentate entro il 31 agosto.
L’obiettivo del provvedimento è duplice: favorire l’inserimento di persone anziane in attività socialmente utili e garantire agli alunni dei plessi scolastici di Cadoneghe la sorveglianza nelle fasi di attraversamento stradale e nei pullman adibiti al trasporto dei ragazzi.
Per poter partecipare alle selezioni è necessario avere un’età inferiore ai 75 anni ed essere titolari di pensione (o comunque non svolgere attività lavorativa, sia come subordinati sia come autonomi).
Il servizio si articola su prestazioni giornaliere che andranno a coprire le seguenti attività:
1. vigilanza nei pressi degli istituti scolastici nei diversi momenti di entrata e uscita degli alunni; attraversamento stradale;
2. sorveglianza e supporto in fase di accompagnamento dei bambini durante il trasporto scolastico.
Ai soggetti incaricati verrà corrisposto un riconoscimento economico a titolo forfettario fissato dalla Giunta dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta. L’incarico sarà conferito sulla base delle 2 graduatorie differenziate in relazione al servizio svolto e indicato sul modulo di adesione. Le graduatorie sono formate in ordine decrescente di punteggio, determinato da:
– Situazione Economica Equivalente (ISEE) – max 50 punti;
– precedenti esperienze nell’attività di accompagnamento e sorveglianza scolastico – max 35 punti;
– età anagrafica – max 15 punti.
Il numero dei posti a selezione varierà in base alle esigenze che si presenteranno nel corso dell’anno scolastico. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate sull’apposito modulo di adesione in distribuzione presso lo Sportello dell’Unione o scaricabile dal sito www.mediobrenta.it.
E’ possibile presentare domanda per entrambe le graduatorie.
Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici, 049 8881 802 – 049 8881 727, www.mediobrenta.it