Sagra di Salboro da stasera al 22 agosto

 

Sagra dell’Assunta di Salboro inizia stasera e si conclude il  22 agosto. Tutte le sere funziona lo stand gastronomico, la pesca di beneficenza, il bar esterno attiguo alla pista da ballo, musica, balli con vari complessi di primo piano ogni sera.
La parte invece dei festeggiamenti sarà articolata con varie serate alternate da cabaret e musica danzante , da segnalare la serata di venerdì 19 agosto, con il duo Marco e Pippo, con la racolta fondi per i progetti del “Gruppo Operatori Carcerari Volontari” con attività formative, di sostegno, di accoglienza, di rieducazione e di reinserimento nella vita sociale al di fuori delle mura carcerarie (per info vedere il sito www.ocv.padova.it)

La parte religiosa si articola in 4 momenti di preghiera:
– Venerdì 12 agosto  ore 18.30 S. messa con Mons. Pietro Lotto
– Sabato  13 agosto ore 18.30 S Messa con il parroco a capo del Vicariato Bassanello don Silvano Berto
– Domenica 14 agosto ore 10.30 S. Messa con don Leopoldo Voltan parroco di Campodarsego (già responsabile diocesano religioso degli scout) per il suoi 20 anni di ordinazione sacerdotale e nativo di Salboro.
– Lunedì 15 agosto Festa dell’Assunta SS. messe ore 8.30 e 10.30 dove quest’ultima sarà celebrata da Padre Florio Tessari Superiore dei Padri Capuccini a Roma e nativo anche lui di Salboro); alle 17.30 celebrazione solenne dei Vespri.