Vivi il Parco tra jazz al Fistomba e cinema (Habemus Papam) ai Giardini della Rotonda

 

Il fine settimana di Vivi il Parco prevede ancora tanta buona musica blues, animazione per i più piccoli e cinema d’autore. Sabato 20 agosto, alle 21.30, il parco Venturini-Natale di via Ponte Ognissanti spalanca i cancelli al Max Prandi Vintage Trio. Prandi, bassista e voce del gruppo, fa tappa a Padova accompagnato da Marco Di Folco (chitarra) e Marco Manassero (batteria) per proporre il suo blues retrò ispirato alle sonorità anni ‘40-’50. Grazie all’ascendente del North Hill Mississippi sound e degli artisti della Down Home Blues confluiti nelle produzioni Fat Possum, la band ha sviluppato una composizione efficace e immediata. Prandi, artista meneghino che vanta numerose collaborazioni con altri bluesman del calibro di Fabio Treves, Arthur Milese, R. L. Burnside, Ronnie Jones e Cooper Terry, attinge soprattutto dalla tradizione del rock’n’roll e blues per elaborare un proprio stile musicale raffinato, ma al tempo stesso «easy», di semplice ascolto.

Domenica 21, invece, l’animazione si sposta al parco Fantasia di via Ticino (zona Arcella). Alle 16.30 gli spazi del Mappaluna ospitano lo spettacolo per bambini «Il grande Pepon» interpretato dalla compagnia Maletìn dei Babau. Un’esibizione in cui il girovago Josè divertirà i propri spettatori mescolando la magia della fiaba a incredibili prove d’equilibrismo e illusionismo.

Sempre domenica, alle 21.30, l’appuntamento è fissato ai Giardini della Rotonda con la rassegna Cinema Uno Estate. Il Centro Universitario Cinematografico proietta il discusso «Habemus Papam» di e con Nanni Moretti. Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film ha ricevuto ampi consensi dalla critica alla luce dell’ottima interpretazione fornita dall’attore protagonista Michel Piccoli.