Non solo sport race: la carica dei 5000 in Prato della Valle

 

Cinquemila con le scarpette ai piedi e tanta voglia oltre di correre, di aiutare la ricerca pediatrica della Fondazione Città della speranza hanno invaso il Prato della Valle inondandolo di giallo fluo. Una festa dello sport e della solidarietà come è stato il Runforchildren.La quarta edizione di NonSoloSport Race, 10 chilometri di corsa non competitiva cronometrata a scopo beneficoè stata un successo, con più di 40mila euro (stima ancora provvisoria) che saranno interamente devoluti a sostegno del progetto dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza. Clicca qui per vedere il video della manifestazione
“Padova è una città sportiva e solidale  – ha commentato l’assessore allo sport Umberto Zampieri, starter della corsa – lo ha dimostrato con il Run for children e oggi con questa manifestazione. La Maratona del Santo è stata un successo ed il 9 ottobre avremo un nuovo evento, la mezza maratona di Padova 21, che con partenza e ritorno dal Prato della Valle si snoderà attraverso i luoghi dello sport padovano. Anche quella sarà una occasione per raccogliere fondi per aiutare l’Associazione Veneta per la Lotta contro la Fibrosi Cistica Mucoviscidosi”.
Un evento per tutti quello organizzato da NonSoloSport e Comune di Padova che anima puntualmente l’ultima domenica di agosto. Grande la partecipazione alle edizioni precedenti: 2600 iscritti nel 2008, 3900 nel 2009, 4800 nel 2010. L’obiettivo del 2011 era di arrivare – e magari superare – la quota dei 5mila partecipanti, obiettivo che dovrebbe essere stato raggiunto.