Parole di plauso ai carabinieri arrivano da sindaco e vice sindaco di Padova dopo che all’alba di oggi gli uomini del nucleo investigativo hanno arrestato un albanese di 23 anni sospettato di aver ferito due connazionali a colpi di pistola.
“L’operato dei Carabinieri non è solo importante dal punto sostanziale, ma anche per il messaggio lanciato a tutti coloro che si macchiano di reati – sottolinea in un messaggio il sindaco Flavio Zanonato – le Forze dell’Ordine e le Istituzioni hanno la prontezza necessaria per reagire in tempi brevissimi e non consentiranno a nessuno di violare indisturbato la legge.
Per queste ragioni desidero, a nome dei padovani, ringraziare il Comandante Chicoli e i suoi uomini non solo per questo successo, ma per il difficile e prezioso lavoro che svolgono con passione, umanità e spirito di sacrificio ogni giorno a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”.
Dello stesso avviso il vice sindaco Ivo Rossi che analizza come l’arresto operato dai carabinieri sia “la miglior risposta alle polemiche e alle inquietudini della cittadinanza sulla sicurezza.
Questo risultato importante, e non scontato, ci dice che i reati non restano impuniti e che per gli autori si aprono le porte del carcere. Ci comunica che più che le vuote parole di certa politica sono necessarie le azioni volte a sostenere le forze dell’ordine nell’impegno per debellare la criminalità”.
La nostra è una società che deve coltivare la fiducia nelle sue forze dell’ordine, perché ogni giorno ne è ricambiata”.
- Domenica a Limena Mario Giordano presenta “Sanguisughe”, il libro anti casta
- Maxi blitz contro la contraffazione della Guardia di finanza, in cinque in carcere