Il Padova in dieci uomini per due terzi della gara batte un Modena apparso fiacco e senza mordente. Entrambi nella ripresa i goal del Padova dopo che al minuto 36 del primo tempo Elia Legati è stato espulso per somma di ammonizioni. Il goal del Padova arriva al 74esimo con Daniele Cacia su assist di vincenzo Italiano. A dieci minuti dal termine è Italiano a firmare il raddoppio del Padova insaccando con una gran punizione dal limite alla sinistra del portiere del Modena Cagglioni. Il Padova torna primo in classifica assieme a Brescia e Torino con 14 punti. Soddisfatto Dal Canto in sala stampa dice: “Partita buonissima sotto il profilo delle trame di gioco, partita condotta bene, meritato di vincere alla fine. Sotto il profilo del temperamento spendo una parola per sottolineare il fatto che l’abbiamo rimessa in piedi. Siamo arrivati al tiro diverse volte, come a Verona. Tante volte il risultato positivo delle volte precedenti può far adagiare.
Talvolta forse anche per errore mio non era stata assemblata la squadra in maniera ottimale, oggi la squadra si è comportata bene”.
Sul tandem Milanetto Italiano Dal Canto risponde: “Sono andato ad istinto, e l’istinto ha avuto il sopravvento e direi che è andata bene.
Per commenti dagli spogliatoi e tutte le fasi della gara, oltre alle pagelle, clicca su Padovagoal.it