Sagra del pesce di Chioggia in Prato della Valle da giovedì a domenica per Save Guinea onlus

 

La sagra del pesce di Chioggia trasloca a Padova da giovedì a domenica 2 ottobre per quattro giorni di gastronomia e solidarietà. Si tratta della seconda edizione di Abbraccio tra Pane e Pesce. Non solo pesce fritto e altri prodotti della laguna crudi e cotti, in vendita ma anche prodotti degli orti e pane per raccogliere fondi da destinare al progetto Save Guinea.
“E questi sono i fasolari, una tipica specialità di Chioggia” spiega l’assessore Marta Dalla Vecchia nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento mostrando un vassoio davvero invitante (guarda il video), e aggiunge: “per il secondo anno consecutivo sbarca a Padova Abbraccio tra Pane e Pesce: un’opportunità per i padovani che potranno gustare queste specialità e molto altro, e un abbraccio, un messaggio di solidarietà, perchè questo evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da inviare in Guinea Bissau per continuare ad aiutare e a  sostenere le missioni dei frati francescani. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto, i volontari, la protezione civile, l’amministrazione, la città di Chioggia: quattro giorni davvero speciali, da non perdere”.
Con “Abbraccio tra Pane e Pesce” l’associazione Onlus Spirit in Dance raccoglierà infatti fondi per il progetto “Save Guinea” attraverso il quale lo scorso febbraio sono stati donati alle missioni quattro fuoristrada, due allestiti ad ambulanza e due per le missioni oltre che  un camion 4×4 da cantiere e una piccola corriera per il servizio scolastico. Un progetto che grazie alle indicazioni e alla collaborazione con il Centro Missionario Francescano Veneto, continua a sostenere le missioni dei frati in Guinea Bissau.
Sono oltre 400 i volontari impegnati. Quattro i giorni per degustare i prodotti tipici di Chioggia: giovedì e venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e a cena. Stand e servizio raddoppiati rispetto all’edizione precedente per accogliere quello che si prevede sarà un grande pubblico.
Clicca qui per maggiori informazioni