Dopo il primo volumetto dedicato dal Comune di Conselve ai rischi correlati e connessi all’uso dei social network, ecco l’immancabile secondo sulle “comunità”, ovvero su Facebook & Co.
E come era avvenuto per la prima esperienza, anche in questo caso, a fare da Caronte per i giovani navigatori, è “Boots”, personaggio all’apparenza pacioso ma in fondo in fondo, graffiante ed irriverente.
Creatura nata dalla matita di Linda Boscolo, ragazza chioggiotta di nascita e residenza ma di fatto padovana visto che è la receptionist del Wall Street Institute di via San Marco, Centro Net, Boots è la protagonista di questa iniziativa del Comune di Conselve (in collaborazione, tra gli altri, con Regione ed Enaip) che, dopo aver dato alle stampe un primo volumetto sui rischi insiti nei social network e distribuito, nei mesi scorsi, nelle scuole medie e superiori del territorio, affronta ora un nuovo capitolo, questa volta dedicato alle comunità virtuali.
“Sono felice che la mia Boots abbia convinto il Comune di Conselve ed i giovani lettori – dichiara Linda -. Per quanto mi riguarda abbinare il mio personaggio a finalità positive non è solo un desiderio, è una scelta precisa”.
Per Linda – Boots, nel frattempo, si sono aperte le porte della mostra “Treviso Comics Book Festival” ed è arrivato il diploma della Scuola Internazionale di Comics.
Per finire, chi volesse conoscere più da vicino Boots può collegarsi al blog di Linda all’indirizzo internet lindaboscolo.blogspot.com
- Padova Livorno 1 a 0. Decide il solito Cutolo
- Miss Risskio al Q è la padovana Eleonora Schiavon