Ricco come tradizione il programma di San Martin in Piassa, festa popolare organizzata in piazza del Sindacato e in piazzetta della Pace dal Comune di Cadoneghe in occasione della ricorrenza di San Martino.
L’appuntamento è per domenica 13 novembre, con un prologo la sera di sabato 12, quando all’auditorium Ramin ci sarà “La musica che fa bene”, concerto gospel di Truevoice Singers diretti dal maestro Alejandro Saorin Martinez (ore 20,45, ingresso libero).
Il programma di domenica prende avvio invece alle 8,30, quando verrà aperto il Mercatino delle Pulci. Alla 9 l’inizio ufficiale della Festa di San Martino, con associazioni e spazi dedicati alla cultura contadina in piazza del Sindacato.
Alle 9,30 messa di ringraziamento per i frutti della terra (Comunità parrocchiale di S. Andrea apostolo) con la partecipazione di “San Martin a cavallo”.
Alle 11, dopo la consegna da parte del sindaco Gastaldon degli attestati e degli alberelli alle famiglie dei nuovi nati del 2010, manifestazioni cinofile a cura di Associazione Reciprocity, con la partecipazione di cani guida per non vedenti e del Gruppo Cinofili Polizia di Stato.
Alle 13 degustazione di prodotti tipici di stagione.
Alle 14 consegna dei riconoscimenti agli ortolani distinti per l’ordine e la presentabilità dell’orto sociale concesso, con spettacolo dell’associazione Le Maschere.
Alle 15,30 estrazione e distribuzione a sorte di ortaggi vari, salumi e altri doni enogastronomici.
E infine per tutti dolci, castagne, the e… vin brulé.