Autostrada Brescia – Padova: i comuni di Padova e Vicenza vendono a Gamberale

 

I Comuni di Padova e di Vicenza incasseranno rispettivamente 33 milioni e mezzo di euro e 31 milioni di euro dalla vendita delle azioni che ciascuno dei due Enti detiene nella società Autrostrada Brescia-Padova.
Oggi pomeriggio alle 15 è stato infatti firmato il contratto preliminare di vendita al fondo F2i di cui è amministratore delegato Vito Gamberale.
F2i, dunque, ha deciso di concludere comunque l’operazione con i due Comuni, malgrado la Provincia di Padova si sia sfilata dalla cordata all’ultimo momento.
Per Padova e per Vicenza le condizioni della vendita restano inalterate: al prezzo di 503 euro l’una le due Amministrazioni cedono ad F2i azioni pari al 3,574% (Vicenza) e al 3,85% (Padova).
L’atteggiamento responsabile delle Amministrazioni di Padova e di Vicenza ha consentito di portare a termine una trattativa complicata, messa a rischio da un atteggiamento scorretto della Provincia di Padova, che è venuta meno alla parola data.
Il successo dell’operazione consentirà importanti investimenti di infrastrutturazione e modernizzazione delle due realtà urbane, particolarmente utili in una fase difficile per le nostre imprese, per il mondo del lavoro e per l’intero sistema economico veneto.