Berlusconi Bossi e Di Pietro per vendere mutande e pigiami in Prato della Valle

 

Le foto di Berlusconi, Bossi, Bersani e Casini appiccicate su cestoni di pigiami, mutande e calzini, usate per attirare le massaie. L’idea è di un commerciante ambulante con il banco nel mercato all’aperto di Prato della Valle, a Padova. La gente sorride, fa battute – “eccoli qua” dice ridendo un’anziana signora indicando le foto dei politici, ma poi tutto sommato la donna mostra di apprezzare la merce esposta.
Sopra ogni cesto con i capi di abbigliamento e gli articoli di intimo Stefano De Bernardi, di Quarto d’Altino (Venezia), ha messo le foto dei componenti dell’ex governo Berlusconi, più quelle dei leader di partito. Ci sono così i calzini Berlusconi a «solo 4 euro al pacco!», le mutande pubblicizzate da Maroni, a 6 euro, o le cannottiere ‘sponsorizzatè dal segretario del Pd, Bersani. Tra le ‘testinè sui contenitori vi sono poi quelle di Calderoli, Brunetta, Gelmini, Fini, Di Pietro, Rosy Bindi. Solo un cestone è incorniciato da Ruby Rubacuori.
“No – spiega il commerciante – non voglio prendere di mira o sminuire nessuno. Come vede »ho un capo Berlusconi a soli 3 euro, ma ce n’è anche un altro a 12!”. “Qualcuno che si sia mai sentito offeso?”. Nessuno – risponde l’uomo – Piuttosto è capitato che qualcuno non abbia voluto acquistare quel tal capo perchè il politico di turno gli era troppo antipatico«.     
Intorno al banco c’è intanto la solita ressa del sabato mattina “dammi un Bossi a 5 euro”, chiede una signora intenta a comprare i calzini al marito. (ANSA).