“Io Sono Li”: i ragazzi incontrano il regista Andrea Segre a Candiana

 

Sabato sera alle 21 nella palestra Comunale delle Scuole medie in Via Stradelle il regista Andrea Segre, autore del film – acclamato a Venezia e in più sedi internazionali – “IO SONO LI”, colloquierà con Barbara Codogno, giornalista che ha curato l’evento, circa i suoi inizi, la poetica del film, la sua esperienza personale… un’occasione per far entrare i ragazzi nel magico mondo del cinema, questa volta visto da vicino e, perché no? anche un modo per avvicinare alcuni nostri giovani talenti a una professione futura. Soprattutto un momento per stare insieme a contatto con un personaggio dello spettacolo che viene a trovarci a casa nostra.

Avremo la possibilità di guardare e commentare insieme, oltre al trailer de IO SONO LI, anche alcuni passaggi particolarmente suggestivi del film che sta riscuotendo grandissimo favore di critica e pubblico nonché prestigiosi premi a livello internazionale.

Il dialogo coinvolgerà i cittadini e soprattutto i ragazzi presenti.
Si passerà poi alla premiazione e all’assegnazione della borse di studio ai ragazzi più meritevoli.

Questo primo appuntamento de INCONTRO CON L’AUTORE testimonia inoltre la volontà dell’Amministrazione Comunale di Candiana di procedere verso un format culturale che auspichiamo possa in futuro proporre alla cittadinanza altri appuntamenti di rilievo, all’insegna di una cultura accessibile e di un intrattenimento colto e coinvolgente.

L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita.

Per eventuali informazioni signora Pinton tel. 049 5349603