Alessandro Ongarato, volto storico del tg5 nel Veneto mostra nella foto qui a fianco nell’inedito ruolo di testimonial per caso, la statuetta di plastica simbolo della prima edizione del premio “Pelle d’oca” che sarà ospitata giovedì sera 8 marzo al ristorante Villa Salom di Lion di Albignasego (Padova). Il premio vuole essere una divertente vigilia del ben più autorevole e serio premio Penna d’oca organizzato dall’Assostampa di Padova per venerdì 9 marzo. In attesa di capire quali saranno stati i giornalisti premiati dalla giuria Assostampa, i giornalisti padovani eleggeranno i cronisti che hanno dato, molto spesso involontariamente, il peggio di sè nell’anno 2011. Queste le nomination: una serie di ballottagi tra cui i presenti sceglieranno il peggiore infortunio professionale.
Ecco qualche anticipazione sulle nomination (ancora in fase di preparazione)
Sezione videogiornalisti mancati:
– Enrico Ferro (Il Mattino di Padova) autore di una serie di fotoreportage audio ruspanti (clicca qui per una anteprima)
– Francesco Rataj (Reteveneta) ansimante, riesce a dire sciopero sei volte, venerdì nero e autunno caldo nella stessa frase e ansima pur rimanendo fermo (clicca per vedere il filmato)
Sezione panico in redazione:
– Valentina Visentin (Reteveneta) alle prese con batman in redazione (guarda il video che fu anche postato da Repubblica.it)
– Margherita Boaretto (Telecittà) alle prese con una parola difficilissima “rannuvolamenti”(clicca qui per il video)
– premio alla carriera Enzo Bordin (Il Mattino di Padova)
Menù della serata (inizio cena ore 21)
Tortellini al prosciutto burro fuso e salvia , Tagliolini alle verdure e prosciutto San Daniele
Degustazione di prosciutto di cervo, cinghiale, tacchino, Verdure miste
Biscotti tipici friulani
Vino, acqua, caffè e calice di Ramandolo
Quota per persona € 20.00
Serata ad invito riservato a giornalisti, fotografi e cineoperatori operanti a Padova: si richiede di mandare una mail di conferma a [email protected]